Le creazioni Balenciaga parlano di glam e lusso e la parola d’ordine degli occhiali da vista Balenciaga è il design innovativo, unito a volumi inediti. Le montature sono proposte in una vasta scelta di modelli dalle linee sinuose e sono realizzate con materiali di grande qualità per un risultato sempre sofisticato ed elegante.
La storia del brand Balenciaga
La casa di moda Balenciaga è fondata nel 1917 in Spagna da Cristóbal Balenciaga e diventa popolare non solo presso l’aristocrazia spagnola, ma anche agli occhi della famiglia reale. Con la guerra civile spagnola lo stilista si trasferisce a Parigi che incorona il brand come protagonista indiscusso della moda a partire dal cappotto quadrato e dalla giacca a palloncino, alcune delle novità più celebri proposte dal celebre designer.
La collezione di occhiali da vista originali Balenciaga
Dopo il grande successo ottenuto con la linea di abbigliamento, la casa di moda lancia Balenciaga Eyewear, la collezione di occhiali per uomini e donne che amano lo stile senza tempo. Il radicalismo del brand trova espressione in materiali diversi, volumi contrastanti e forme capaci di sorprendere che si combinano alla perfezione con i colori più particolari.
Tra i modelli di occhiali da vista Balenciaga più apprezzati ci sono Aviator, Cat Eye, Clubmaster con spirito high tech e fascino moderno. Il dettaglio che sottolinea l’appartenenza dell’occhiale da vista al brand Balenciaga è la torsione del cavo e la pelle screpolata che evoca un effetto marmorizzato.
La collezione di occhiali da vista originali Balenciaga parla al mercato dell’alta moda maschile e femminile e le silhouette floreali e la varietà di forme e colori fanno tutte parte della meravigliosa armonia creata dal brand.
Geniale è il twist iper-moderno e irriverente sui canoni dell’eleganza borghese bon-ton, rivisti con occhio disincantato e ferocemente ironico. Elementi classici sono sottoposti a torsioni stilistiche che, pur deformandoli, li mantengono miracolosamente in equilibrio, grazie a un calibrato dosaggio tra rispetto dei codici e innovazione. Ecco, allora, come la collezione di occhiali da vista Balenciaga si caratterizza subito dal grande successo agli occhi sia della critica, sia del grande pubblico.
Gli occhiali da vista da donna Balenciaga
Uno dei modelli di occhiali da vista da donna Balenciaga più amati è lo squadrato elegante realizzato al 100% in acetato, fatta eccezione per il logo con la doppia B presente sulle aste e creato in metallo. Questo occhiale fa parte della linea Everyday ed è proposto in due nuance, il classico nero e l’havana.
Gli occhiali da vista da uomo Balenciaga
All’uomo attendo alla moda e alle nuove tendenze Balenciaga propone un occhiale da vista dalle linee classiche intramontabili e dalla grande semplicità. Si tratta di un modello con frontale square e lenti quadrate realizzate in acetato. Oltre al rosso, che dona subito energia al viso, ci sono molte altre nuance e sulle aste spesse e piatte spicca il logo Balenciaga in colore bianco.
Dove acquistare i migliori occhiali da vista Balenciaga
Quele proposte sono solo due delle tante montature da vista proposte da Balenciaga, che si caratterizza per un ricco catalogo di occhiali da vista da uomo e da donna. Chi vuole acquistare i migliori occhiali da vista Balenciaga deve rivolgersi a siti e portali specializzati in moda eyewear e ai rivenditori ufficiali del brand. Solo così si avrà la certezza di portare a casa un occhiale 100% originale venduto con certificato di garanzia e autenticità. Non manca la confezione e l’astuccio per occhiali da vista disegnato dal brand per proteggere la montatura Balenciaga da polvere, graffi, urti e permetterle di durare ancora più a lungo. Non ti resta che trovare il tuo occhiale Balenciaga preferito!