Vai al contenuto

Occhiali Saint Laurent: da vista per lui e per lei

La maison Yves Saint Laurent nasce nel 1961 ed è la prima ad introdurre nel 1966 il concetto di prêt-à-porter di lusso con la collezione”Saint Laurent Rive Gauche”, sinonimo di gioventù e libertà. Si tratta di un primo importante passo verso la modernizzazione della moda e che nel corso degli anni rende il brand il punto di riferimento culturale del settore. Non a caso Yves Saint Laurent ha la reputazione di uno dei più importanti designer del XX secolo.

Occhiali da vista Saint Laurent

Tutte le montature di occhiali da vista da donna firmate Saint Laurent hanno immediatamente riscosso un successo mondiale per il design inconfondibile, il gusto e lo stile raffinato e la minima attenzione a tutti i dettagli. Anche i materiali sono di alta qualità e le montature della storica maison fondata a Parigi negli anni ’60 sono innovative e rivoluzionarie, diventando un accessorio completo e pensato per durare nel tempo.

Le collezioni si ispirano a correnti artistiche e pittoriche, alla cultura cinese e al balletto russo e portano al contrasto tra il rigore formale e i colori accesi per dare vita ad una produzione unica.

Tra i modelli da donna più apprezzati ci sono gli occhiali da vista Saint Laurent New Wave SI 217, dalla forma inconfondibile e sensuale, che conquista chi ama gli anni ’50. Si tratta di un modello al 100% in acetato e proposto in diversi colori, da quelli più sobri al rosso acceso. Si tratta di occhiali da sole adatti allo stile pin up, ma che non sfigurano neanche in contrasto con un look contemporaneo e casual.

Tra i modelli da uomo più amati spiccano invece gli occhiali da vista Classic SL 313-005 classici ma poco vistosi con montatura in metallo, lenti rotonde e asta e ponte ultra sottili con terminali in contrasto. Oltre alla versione silver.