Vai al contenuto

Occhiali da vista Aviator: a chi stanno bene [Parte 2]

Anche nel 2022 gli occhiali da vista Aviator rappresentano un vero must per la loro capacità di richiamare alla mente lo stile degli anni ’70 e ’80. Si tratta di montature capaci di donare stile e fascino a chi le indossa e oltre agli occhiali da sole, la montatura Aviator è oggi alla base anche di occhiali da vista amati da chi vuole valorizzate il viso.

Come nascono gli occhiali Aviator

La storia della montatura Aviator nasce nel 1937 e oggi gli occhiali da vista Aviator richiamano alla mente il film Top Gun, mentre i modelli da sole erano in uso da parte degli ufficiali dell’esercito per proteggersi dal riverbero. Da allora la forma a goccia è diventata un vero e proprio must e al modello originale in metallo si sono aggiunti negli anni ’50 i Ray Ban Aviator in plastica per la vita di tutti i giorni.

Negli anni ’60 e ’70 gli Aviator diventano un must have e un accessorio ricercato e moderno e sempre in queglil anni la montatura classica si evolve in diversi colori e forme e compaiono anche gli occhiali da vista dalla forma a goccia.

Come scegliere gli occhiali da vista Aviator

Gli occhiali da vista Aviator si ispirano al corrispettivo modello di occhiali da sole, ma montano lenti adatte a migliorare la visione. Sui siti specializzati puoi trovare modelli con la montatura spessa e altri dal mood leggero e impercettibile proposti dai maggiori brand dell’eyewear: Calvin Klein, Ray Ban e Carrera, ma anche Givenchy o Tommy Hilfiger.

Il consiglio per tutti è quello di scegliere il modello di occhiali Aviator che più rispecchia il proprio stile, di volta in volta sportivo, sobrio e fashion. Allo stesso tempo è importante adattare la montatura alle caratteristiche e alla forma del viso per valorizzarlo al meglio.