Da sempre la donna ama dar vita ad outfit capaci di contraddistinguerla e raccontare la sua personalità e a questo contribuisce anche la scelta degli occhiali da vista da donna, proposti in tante forme e colori dai migliori brand dell’eyewear. Vediamo quali sono le tendenze per il 2022 e come scegliere l’occhiale più adatto per valorizzare viso e volto femminile.
Occhiali da vista 2022: oversize e in metallo
Gli occhiali da vista del 2022 segnano il grande ritorno degli occhiali in metallo, sempre eleganti e uno dei modelli più versatili, capace di adattarsi ad ogni look. Tra le varianti ci sono quelle ottagonali ed esagonali, sottili, pratiche ed eleganti.
Anche le montature oversize sono tornate in auge in questo 2022 e a dominare sono proprio gli occhiali giganti con lenti maxi. Si tratta della montatura da vista da donna perfetta per non passare inosservati e adatta alla donna che cerca occhiali da vista dall’animo vintage.
Le altre tendenze: cat eye, aviator e tartarugato
Altri modelli di occhiali da vista donna protagonisti del 2022 sono i cat eye, scelta sempre azzeccata e adatta per tutti i giorni. La montatura Cat Eye è originale e sexy, perfetta per la donna che ama sentirsi sempre femminile e curata.
Non meno apprezzati sono gli occhiali da vista da donna Aviator, sempre amati e richiesti per il tocco vintage. Si tratta di un modello adatto ad immergersi negli anni ’70 e ’80 e ad avere un look alla moda, ma anche dell’occhiale da vista perfetto per chi ha un viso dai zigomi pronunciati o squadrato.
Occhiali da vista al miglior prezzo
Molto belli sono anche gli occhiali da donna con montatura tartarugata, perfetti per il look casual chic e di gran tendenza. Il tartarugato è amato da chi cerca un’eleganza retrò e un occhiale perfetto con ogni stile, da quello classico a quello moderno e originale.
Tutte le forme degli occhiali del 2022
Il 2022 è l’anno delle montature ibride e degli occhiali proposti in tante forme diverse. In tal senso l’occhiale squadrato diventa un must, che si adatta a look diversi ed è proposto dai brand dell’eyewear anche in modelli oversize,
La montatura squadrata rappresenta l’occhiale da vista da donna perfetto sia per l’ufficio sia per il tempo libero e va indossata in ogni occasione e interpretata di volta in volta in mille modi diversi. Sicuramente piace a chi cerca un outfit capace di comunicare la propria personalità e si tratta di un occhiale da vista femminile mai noioso e banale.
Chi vuole ammorbidire i lineamenti del volto punterà sull’occhiale da vista ovale, una montatura intrigante e perfetta per avere subito un look diverso dal solito. Gli occhiali da vista da donna con forme tonde e ovali sono perfetti per chi ha un viso spigoloso e regalano subito un look giovanile.
Come vedi sono veramente tanti i modelli degli occhiali da vista da donna di tendenza per questo 2022 e non resta che scegliere quello più adatto al proprio stile e personalità.