Gli occhiali da vista da uomo rappresentano l’eleganza e la classe e donano allo sguardo fascino e mistero, valorizzando l’intera persona. Si tratta di un oggetto che sottolinea un modo di essere e tra le tendenze del 2022 troviamo la montatura leggera, dalle linee rigorose e dai colori neutri perfetta per dare serietà all’outfit al lavoro. Nel tempo libero, invece, via libera a tonalità accese, forme squadrate e acetato che comunicano immediatamente l’estro della persona.
Caratteristiche degli occhiali da vista uomo
Oggi più che mai anche gli uomini considerano gli occhiali da vista come accessorio fondamentale per completare l’outfit, al pari di orologio e cintura. Le montature di occhiali da vista in commercio sono tante e diverse e non mancano gli uomini che ne possiedono più di una, da indossare in diversi momenti della giornata e nelle più svariate occasioni.
Anche le lenti nascono dalla continua ricerca e si compongono di materiali all’avanguardia, permettendo come nel caso delle lenti progressive di correggere contemporaneamente miopia, ipermetropia e astigmatismo con un solo paio di occhiali dalla montatura elegante e comoda.
Le parole chiave degli occhiali da vista uomo del 2022 sono vestibilità e design innovativo, anche se non mancano le montature classiche e quasi invisibili. Tanti e diversi sono anche i colori proposti dai brand, che variano dal nero al grigio, dal blu navy ai più eccentrici rosso, verde e viola.
Montature da vista al miglior prezzo
Un’altra caratteristica sempre più apprezzata dall’uomo che indossa gli occhiali per lavoro è il filtro luce blu degli occhiali per PC, che riparano l’occhio dai danni provocati dagli schermi di PC e tablet. Il consiglio degli esperti è quello di scegliere questi occhiali anche se si gode di una vista perfetta, sempre senza rinunciare al design e all’eleganza dei modelli di occhiali da vista da uomo proposti dai principali brand del settore.
Moda eyewear: quali sono le tendenze per il 2022?
Il 2022 per quanto riguarda la moda eyewear vede il ritorno del vintage anni ’70 e a dominare la scena sono occhiali squadrati, ampi e seduttivi. Molto diffusi sono, al posto dei tradizionali occhiali da vista da uomo, gli occhiali genderless adatti a lui e a lei.
I modelli proposti dai brand del settore puntano sull’eleganza e su forme geometriche, rese affusolate e armoniose, mentre aumentano le dimensioni. Si rinnova anche il tondino, elemento degli occhiali da vista sospeso tra vintage e modernità. Infine, i modelli di occhiali da vista da uomo di questo 2022 si caratterizzano per le linee sottili e minimal, che li rendono facili da indossare.
La montatura, sempre più spesso unisex, è proposta dai brand in quelli che sono i colori dell’anno: tartarugato, verde scuro, bordeaux e ocra. Infine, l’occhiale da vista del 2022 è un occhiale sostenibile, che combina le esigenze della clientela e l’attenzione all’ambiente.
Raffinato, elegante e capace di donare classe all’uomo nel lavoro e nel tempo libero, un bel paio di occhiali da vista non può e non deve mancare tra gli accessori da portare con sé. Il consiglio è quello di lasciarsi ispirare dalle collezioni del momento, per acquistare quello perfetto per sé.