Vai al contenuto

Occhiali da vista Persol | Eleganza innata

La storia del Marchio di occhiali Persol nasce nel lontano 1917 quando un ottico e fotografo Giuseppe Ratti ideò, tramite tecnologia avanzate, degli occhiali da sole con caratteristiche peculiari che soddisfacessero sia le necessità dei piloti di aviazione sia di alcuni professionisti sportivi come ad esempio gli scalatori. Le lenti polarizzate Persol sono il risultato di una ricerca tecnologica all’avanguardia che permette l’inserimento di una pellicola di materiale polarizzante tra le lenti che permette di schermare i raggi del sole in diverse situazioni, migliorando la visione ottica.

Occhiali che sono diventati presto un oggetto ricercato e apprezzato anche da diversi divi del panorama internazionale che li hanno indossati sia in scena che nella vita privata come ad esempio Marcello Mastroianni che nello splendido film Divorzio all’Italiana li ha indossati conferendo al suo personaggio un’aria ricercata e glamour un po’ da latin lover oppure Steve McQueen che nel film “L’affare Thomas Crown” lo ha reso indimenticabile donandogli un aspetto intrigante e anticonformista.

Occhiali da vista Persol originali

La gamma di occhiali si è poi estesa anche al mercato degli occhiali da vista in cui il marchio Persol ha riconfermato il proprio indiscusso Glamour. Un connubio felice e consolidato tra prestigio e cura estetica che hanno reso questi occhiali da sole oggetto di desiderio di tantissime persone.

L’innovazione sempre costante dell’azienda ha permesso di realizzare lenti molto sottili che durante il processo produttivo cercano sempre di migliorare il contrasto con le radiazioni luminose proteggendo la retina. Un occhiale da vista da uomo che ha trovato sempre più estimatori che ne confermano l’apprezzamento, sia per quanto riguarda l’estetica dell’occhiale, curata nei dettagli e forgiata su materiali di alto livello, sia per la praticità che rende l’uso di questi occhiali maneggevoli, pratici e comodi da indossare.

L’uomo che indossa gli occhiali da vista Persol è immediatamente investito da un fascino senza tempo, un’eleganza innata che si riconosce a colpo d’occhio e conferisce a chi li porta un alone di raffinata esclusività.

I modelli disponibili sono tantissimi, ognuno pensato e progettato per soddisfare le diverse esigenze estetiche e funzionali. Gli stili che potete trovare nelle varie collezioni sono ampi e diversificati, ognuno con peculiarità uniche che renderanno ogni personalità affine a un tipo di modello rispetto ad un altro. Sia per chi è alla ricerca di montature più particolari e distinte, sia per chi preferisce i modelli più classici e regolari, nella gamma di occhiali da vista Persol ogni uomo troverà il suo corrispettivo in termini di corrispondenza visiva. Le diverse forme di montatura sono raggruppate per tipologia ed è facile optare per quella linea che più di altre ci appartiene, spaziando la ricerca da occhiali con una montatura Butterfly, Oval, Phantos, Pillow, Pilot, Rectangle, Round, Square. Un design unico e originale realizzato con materiali di alta qualità che ha saputo creare in quasi 100 anni di attività modelli esclusivi in una fase continua di aggiornamento e innovazione sia stilistica che qualitativa.

Un Brand quello di Persol che ha reso onore al nostro Made in Italy affermando l’estrema raffinatezza del nostro artigianato.

Scopri tutta la gamma di occhiali da vista Persol uomo sullo Shop on line Quivedo a prezzi incredibilmente scontati, visualizza subito tutti i modelli