Vai al contenuto

Occhiali da vista Persol: appeal contemporaneo

L’industria italiana dell’occhialeria deve alla città di Torino uno dei suoi marchi più longevi. Perso venne fondato nel 1917 da Giuseppe Ratti come marchio di occhiali da sole di lusso adatti soprattutto per atleti e aviatori. Negli anni ’30, Persol fu responsabile di un balzo in avanti nel mondo degli occhiali da sole introducendo quello che oggi chiamano Maflecto System. F

Nel 1957 Persol crea il modello 649. È stato progettato per i conducenti di tram a Milano. L’idea era che questo fantastico accessorio li proteggesse dalla luce e dalla polvere. Ad oggi possiamo dire che il modello 64 segnò chiaramente l’inizio del successo di Persol come marchio di occhiali da sole alla moda anche se all’epoca non si consideravano tale. 

Occhiali da vista Persol originali

Non solo Steve McQueen negli anni ’60 e ’70, ma anche Jay-Z, Pierce Brosnan, Leo Dicaprio e Ryan Gosling sono tutti grandi fan degli occhiali da sole Persol. Nel complesso, sono indossati dal pubblico, giovane o vecchio in maniera indistinta, ed è davvero uno di quegli articoli che non sono passati di moda negli ultimi 50 o 60 anni.

Occhiali da vista Persol: materiali utilizzati

Dalle lenti in cristallo agli acetati e ai metalli delle montature, gli occhiali da vista Persol sono più che semplici occhiali, sono opere d’arte. La maggior parte dei modelli utilizza lenti realizzate con il più prezioso materiale ottico di origine naturale garantendo protezione e nitidezza visiva.

Gli occhiali da sole Persol sono dotati del loro sistema brevettato di stelo flessibile “Meflecto”, che è il primo sistema di stelo flessibile al mondo progettato per il massimo comfort eliminando la pressione sulla testa dalle aste degli occhiali. Il sistema Meflecto consente agli occhiali di adattarsi alla forma unica di qualsiasi viso e di piegarsi comodamente per chi li indossa.